Biografia di Louisa May Alcott

Pubblicato il Pubblicato in Eventi, Libri

Sette marzo. Accogliamo il nuovo mese con un tripudio di fiori e belle novità: libri, incontri e passeggiate letterarie! Voglio presentarvi subito l’opera in uscita questo mese mostrandovi la copertina.

Non ho paura delle tempeste. In questo 2018 si celebrano i 150 anni dalla pubblicazione di Piccole donne e noi abbiamo voluto rendere omaggio alla sua straordinaria autrice nella maniera più intima e coinvolgente: raccontandone la vita. Romina Angelici, che ha già pubblicato con flower-ed Jane Austen. Donna e scrittrice, ha ripercorso l’intero arco della sua esistenza raccontandoci degli eventi familiari, di quelli storici e dei libri pubblicati, lasciandoci esplorare, pagina dopo pagina, il mondo interiore di Louisa May Alcott. Quest’opera va a colmare finalmente la vistosa lacuna dovuta all’assenza di una biografia recente, aggiornata e compelta.
Romina Angelici, Non ho paura delle tempeste. Vita e opere di Louisa May Alcott: in uscita venerdì 9 marzo, ebook e cartaceo.

Incontri letterari. Proseguono gli incontri su Facebook, piacevoli conversazioni letterarie con i nostri scrittori e lettori. Domenica 18 marzo, dalle 15 alle 17, avremo il piacere di incontrare la poetessa Alessandra Carnovale, autrice di Come vento sul monte (flower-ed 2017): parleremo del suo libro e di poesia al femminile. Come sempre, troverete l’evento sulla nostra pagina Facebook.

Passeggiate letterarie. Dopo il letargo dell’inverno, riprendono le nostre splendide passeggiate letterarie! Abbiamo già esplorato i luoghi della Roma degli Inglesi in un ciclo di quattro incontri. Questa volta vi portiamo invece alla scoperta delle dimore letterarie. Cominceremo visitando la Casa di Goethe a Roma. Ecco tutte le informazioni.

L’appuntamento è per domenica 25 marzo in Via del Corso, 18. Ci incontreremo alle ore 10.40 per l’accettazione. La visita comincerà alle 11 in punto. Pagheremo il biglietto d’ingresso e avremo la visita guidata gratuita. Nulla è dovuto alla casa editrice. Al fine di organizzare la passeggiata letteraria al meglio, occorre prenotarsi scrivendo a info@flower-ed.it

Lascia un commento