Natale con Jane Austen

La casa editrice flower-ed, in collaborazione con la pagina Facebook Jane Austen. Donna e scrittrice, organizza il contest letterario “Natale con Jane Austen”.

 

 

Art. 1 – Sezioni

Il contest prevede un’unica sezione di narrativa (racconti).

 

Art. 2 – Requisiti

Il tema è “Natale con Jane Austen”: i racconti devono quindi contenere riferimenti alla scrittrice o alle sue opere e allo stesso tempo al Natale, inteso in senso lato come festività, usanze, tradizioni, atmosfere…

I racconti devono essere inediti, originali, in lingua italiana e dotati di un titolo.

 

Art. 3 – Partecipazione

La partecipazione è gratuita.

 

Art. 4 – Scadenza e modalità di invio

I testi dovranno pervenire entro il 10/10/2023, come allegato, all’indirizzo mail info@flower-ed.it Il file allegato dovrà essere .doc e dovrà contenere, unitamente al racconto, una breve nota biografica dell’autore comprensiva del suo rapporto con Jane Austen.

L’oggetto della mail dovrà essere “Natale con Jane Austen”.

 

Art. 5 – Pubblicazione

I titoli dei racconti ritenuti idonei alla pubblicazione saranno comunicati a tutti i partecipanti via mail entro il 10/11/2023. Per ulteriori sviluppi e aggiornamenti invitiamo a seguire le pagine Facebook di flower-ed e Jane Austen. Donna e scrittrice.

La pubblicazione consiste in un’antologia cartacea dei racconti selezionati. Sarà inserita nel catalogo di flower-ed, avrà un codice ISBN e sarà distribuita attraverso gli store di Amazon (italiano e internazionali).

 

Art. 6 – Norme editoriali

L’autore accetta che, in fase di revisione, al suo racconto siano applicate le norme editoriali della casa editrice.

 

Art. 7 – Diritti d’autore

L’autore autorizza la casa editrice a servirsi del suo testo esclusivamente per la realizzazione dell’antologia, continuando a detenerne i diritti. Non sono previste copie gratuite e compensi. L’autore non è obbligato all’acquisto di copie.

 

Art. 8 – Giuria

La giuria è composta da membri della casa editrice flower-ed e della pagina Facebook Jane Austen. Donna e scrittrice. L’operato e le scelte della giuria sono inappellabili e insindacabili.

 

Art. 9 – Termini generali

I dati personali sono tutelati secondo le norme vigenti in materia di Privacy ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.

L’autore è pienamente responsabile di qualsiasi infrazione derivante da un impiego errato delle opere inviate, in relazione alla detenzione dei diritti da parte di terzi.

La partecipazione alla selezione implica l’incondizionata accettazione del presente regolamento in tutti i suoi punti.

 

Contatti

www.flower-ed.it

www.facebook.com/floweredpage

www.instagram.com/casa_editrice_flowered

www.facebook.com/RominaAngeliciautrice

 

 

“È proprio la stagione adatta per incontrarsi tra amici. A Natale tutti invitano gli amici da loro, e la gente non si preoccupa troppo del tempo cattivo”. Come ben descritto da Jane Austen, il periodo natalizio è un’occasione gioiosa per le riunioni di famiglia e le cene con le persone più care. Natale con Jane Austen nasce come uno di questi incontri, con l’intento di celebrare il Natale e, allo stesso tempo, omaggiare la scrittrice inglese, rendendola protagonista di una raccolta in cui voci diverse ne perpetuano con amore il ricordo, rievocando insegnamenti e atmosfere, opere e personaggi. L’antologia contiene i racconti di Romina Angelici, Irene Aprile, Helen Bellow, Giuliana Benedetto, Lucia Cabella, Paola Campanelli, Alexandra Capponi, Samuela Casali, Alice Currenti, Giordano Giorgi, Valeria La Falce, Antonella Lamanna, Lavinia Magnotta, Maria Grazia Nocera, Eliana Nugnes, Francesca Rocchi, Anna Luigia Salis, Denise Salis, Adriana Spada, Judith Sparkle, Sara Staffolani, Francesca Tamani, Matteo Testa, Jessica Tommasi. La Prefazione è di Romina Angelici.

Disponibile in cartaceo.

Non ci sono prodotti sulla lista di questa categoria.
Prodotto da OpenCart
flower-ed © 2024