Cronache maledette

Cronache maledette

Un editore invita in una vecchia casa in collina i suoi cinque scrittori di romanzi fantasy. Le stanze sono impolverate e con qualche ragnatela di troppo, il giardino versa in uno stato di semiabbandono, il bosco è umido e pieno di insetti. Eppure, proprio giungendo nel cuore di quel bosco, una radura improvvisamente li accoglie e la magia ha inizio. A turno, come trasportati da un incantesimo, gli scrittori forgiano parole, creando storie dal sapore antico, di strane creature e di amori sfortunati, dando vita a oscure e straordinarie "Cronache maledette".

Introduzione di Michela Alessandroni

La maledizione

Il Bardo di Marina Lisi

Il cacciatore di cervi di Monica Ricci

Isobel di Ilenia Di Carlo

Cuori nelle tenebre

Cuori nelle tenebre di Giusy Amoruso e Mattia Spirito

 

Collana: Il Grimorio

Volume: 8

Formati: EPUB +MOBI

ISBN: 978-88-97815-37-2

Anno: 2014


Gli autori

Marina Lisi è nata nel 1956 in un piccolo paese della Sicilia, ma è cresciuta a Roma.
Appassionata di Medicina Olistica, ama i libri gialli e fantasy.
Con flower-ed ha pubblicato i romanzi della saga fantasy "Viola": "Viola. Il Dono dell'Ambra" (2012), "Viola. Il Bracciale del Comando" (2013), "Viola. Il Potere della Strega" (2015); il manuale "Scrivere un romanzo fantasy" (2013) e il racconto "Il Bardo" contenuto nella raccolta "Cronache maledette" (2014).


Monica Ricci è nata a Torino nel 1992. Recentemente si è trasferita a Grugliasco insieme alla famiglia e al cane Jack. Ha frequentato il liceo socio psico-pedagogico alla scuola Marie Curie di Collegno e successivamente un corso di Web Design.
Ama inventare storie, leggere e scrivere. Con i suoi scritti vuole arrivare al cuore dei lettori.

Con flower-ed ha pubblicato il romanzo fantasy "Fiamma" (2014) e il racconto "Il cacciatore di cervi", contenuto nell'e-book "Cronache maledette" (2014).


Ilenia Di Carlo nasce a Palermo nel 1981. Ama leggere e scrivere romanzi fantasy, inseguendo questa sua grande passione fin dalla più tenera età. Nella lettura cerca la possibilità di vivere tante vite, nella scrittura il modo di condividere con gli altri qualcosa che racchiuda tutti i suoi sogni.
Con flower-ed ha pubblicato i romanzi fantasy dedicati alla strega Allyson,"Dannatamente tua" (2013) e "Il risveglio" (2015), il romanzo fantasy "Sacrilegio" (2014) e il racconto "Isobel", contenuto nell'e-book "Cronache maledette" (2014).


Giusy Amoruso nasce nel 1975. Il suo temperamento da sognatrice e l'avversione per la staticità l'hanno sempre condotta a intraprendere scelte di vita con un pizzico di stravaganza. Sostiene che i libri siano preziosi e indispensabili compagni di vita. Avida lettrice di urban fantasy fin dall'infanzia, si rifugia nei libri entrando nelle storie e nella vita dei personaggi, facendo sfumare tutto il mondo intorno a sé. Ha scritto Angeli dannati, traendo ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che l'appassionano: gli angeli, i viaggi, le struggenti storie d'amore e il valore dell'amicizia.
Con flower-ed ha pubblicato il romanzo fantasy "Angeli dannati" (2014) e il racconto "Cuori nelle tenebre", contenuto nell'e-book "Cronache maledette" (2014).


Mattia Spirito (Foggia, 1989) è un giovane autore di romanzi fantasy.
Scrive per creare mondi, suscitare emozioni e offrire al lettore una piacevole evasione dalla realtà. Ama la musica e suona la chitarra, strumento che spesso lo ispira nella composizione dei suoi testi.

Con flower-ed ha pubblicato il romanzo fantasy "Dopo il tramonto" (2014) e il racconto "Cuori nelle tenebre", contenuto nell'e-book "Cronache maledette" (2014).


Rassegna stampa

Presentazione di Cronache maledette su Recensioni Librarie in Libertà

Segnalazione di Cronache maledette su Autori si Nasce

Cronache maledette: incontro con gli autori su Penna d'oca

Segnalazione di Cronache maledette su Fabulandia

Recensione di Cronache maledette su Zebuk

Un sogno firmato flower-ed sul blog di flower-ed

Un giardino bellissimo chiamato flower-ed sul blog di flower-ed

Recensione di Cronache maledette su Il Salotto del Gatto Libraio

Segnalazione di Cronache maledette su Libro Café

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotto da OpenCart
flower-ed © 2017