Effettonotte. 21 poesie

Effettonotte. 21 poesie
Autore: Michela Alessandroni
Prezzo: 4,99€
Prezzo esentasse: 4,99€

Effettonotte è una raccolta poetica ripartita in quattro gruppi: una suddivisione formale che vuole riordinare materiali redatti in momenti fra loro anche lontani nel tempo ma riconducibili a una stessa ricerca interiore ed espressiva.
Partendo da una sperimentazione poetica di tipo visivo, in cui la parola è suono, forma e sostanza al tempo stesso, passando attraverso la parola come veicolo della memoria e del tempo e attraverso una sperimentazione questa volta di tipo uditivo, si giunge all’espressione di un’interiorità viscerale scaturita dal mescolamento tra il mondo onirico e quello reale.

Collana: Pegaso

Volume: 1

Formati: EPUB +MOBI

ISBN: 978-88-97815-09-9

Anno: 2012


L'autore

 

Michela Alessandroni è laureata in Filologia semitica e ha conseguito un Master in Storia e storiografia multimediale.
Studiosa di letteratura e storia antica, collabora con alcune riviste cartacee e telematiche; ha inoltre pubblicato i due saggi “Hermann Hesse. Il poeta incantatore” (Portaparole, 2005) e “Aramei. Le oscure origini di un popolo” (flower-ed, 2012); i due manuali “Scrittura professionale” e “Il lavoro del copywriter” (Bruno Editore, 2011); la raccolta di poesie “Effettonotte” (flower-ed, 2012); il diario di viaggio “La felicità sul tetto del mondo. Diario di un trekking in Nepal” (Asterisk Edizioni, 2014).
Nel 2012 ha fondato la casa editrice flower-ed.


Rassegna stampa

Segnalazione di Effettonotte. 21 poesie su OpinionePersonale

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotto da OpenCart
flower-ed © 2017