La soffitta di Jo March

La casa editrice flower-ed, in collaborazione con Louisa May Alcott – pagina italiana (pagina Facebook e Instagram), organizza il contest letterario “La soffitta di Jo March”.

 

Art. 1 – Sezioni

Il contest prevede un’unica sezione di narrativa (racconti).

Art. 2 – Requisiti

Il tema è “La soffitta di Jo March”, inteso come rifugio letterario, come luogo di lettura e scrittura ideato da Louisa May Alcott: i racconti devono quindi contenere riferimenti alla scrittrice o alle sue opere.
I racconti devono essere inediti, originali, in lingua italiana e dotati di un titolo.

Art. 3 – Partecipazione

La partecipazione è gratuita.

Art. 4 – Scadenza e modalità di invio

I testi dovranno pervenire entro il 30/05/2023, come allegato, all’indirizzo mail info@flower-ed.it Il file allegato dovrà essere .doc e dovrà contenere, unitamente al racconto, una breve nota biografica dell’autore comprensiva del suo rapporto con Louisa May Alcott.

L’oggetto della mail dovrà essere “La soffitta di Jo March”.

Art. 5 – Pubblicazione

I titoli dei racconti ritenuti idonei alla pubblicazione saranno comunicati a tutti i partecipanti via mail entro il 30/06/2023. Per ulteriori sviluppi e aggiornamenti invitiamo a seguire le pagine Facebook di flower-ed e Louisa May Alcott – pagina italiana.

La pubblicazione consiste in un’antologia cartacea dei racconti selezionati. Sarà inserita nel catalogo di flower-ed, avrà un codice ISBN e sarà distribuita attraverso gli store di Amazon (italiano e internazionali).

Art. 6 – Diritti d’autore

L’autore autorizza la casa editrice a servirsi del suo testo esclusivamente per la realizzazione dell’antologia, continuando a detenerne i diritti. Non sono previste copie gratuite e compensi. L’autore non è obbligato all’acquisto di copie.

Art. 7 – Giuria

La giuria è composta da membri della casa editrice flower-ed e di Louisa May Alcott – pagina italiana. L’operato e le scelte della giuria sono inappellabili e insindacabili.

Art. 8 – Termini generali

I dati personali sono tutelati secondo le norme vigenti in materia di Privacy ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.

L’autore è pienamente responsabile di qualsiasi infrazione derivante da un impiego errato delle opere inviate, in relazione alla detenzione dei diritti da parte di terzi.

La partecipazione alla selezione implica l’incondizionata accettazione del presente regolamento in tutti i suoi punti.

 

Contatti

www.flower-ed.it
www.facebook.com/floweredpage
www.instagram.com/casa_editrice_flowered
www.facebook.com/AlcottLittleWomen
www.instagram.com/louisamayalcott_paginaitaliana

 

“Anche l’oggetto più umile diventa bello se offerto da mani affettuose”. Le parole di Louisa May Alcott esprimono precisamente il senso di questa antologia: una raccolta di racconti che traggono ispirazione dalla vita della scrittrice e dalle sue opere, nata come gesto d’amore verso una donna che con le sue storie, i suoi insegnamenti, le sue riflessioni ha allietato, confortato e incoraggiato milioni di lettori in tutto il mondo. La soffitta di Jo March – questo il titolo scelto per ricordare il rifugio letterario, luogo di lettura e scrittura dell’eroina di Piccole donne – nasce grazie alla felice collaborazione tra flower-ed e le pagine social dedicate alla scrittrice (Louisa May Alcott – pagina italiana, presente su Facebook e Instagram). L’antologia contiene i racconti di Romina Angelici, Monica Brizzi, Samuela Casali, Claudia Crocchianti, Valentina Falduto, Antonella Lamanna, Riccardo Mainetti, Tiara Operno, Anna Luigia Salis, Sara Staffolani, Francesca Tamani, Cristina Zenoni. La Prefazione è di Michela Alessandroni.

 

Non ci sono prodotti sulla lista di questa categoria.
Prodotto da OpenCart
flower-ed © 2024