Quando ritorna il vento
I versi raccolti in questa “autobiografia lirica”, come sono definiti dalla penna raffinata di Dorotea Medici nella Prefazione, nascono dalla naturale inclinazione alla poesia di un animo sensibile, che si pone in ascolto del proprio mondo interiore e, allo stesso tempo, di quello circostante, in cui alberi e fiori, temporali e vento sussurrano all’orecchio e si rivelano di volta in volta metafora di emozioni, stati d’animo, momenti di vita. Fin dall’adolescenza, ininterrottamente, Maria Teresa Romano trascrive la propria esistenza in strofe, realizzando nel corso del tempo, con pazienza e amore, un profondo lavoro di introspezione che, attraverso questa silloge, desidera infine offrire ai suoi lettori.
Collana: Pegaso
Volume: 10
Prefazione di Dorotea Medici
ISBN cartaceo: 978-88-85628-79-3
Prezzo cartaceo: 15.00 €
Anno: 2020
Il libro cartaceo può essere acquistato esclusivamente su Amazon.
Maria Teresa Romano è nata a Roma il 29 settembre 1941. Laureata in scienze politiche, ha diviso il suo tempo tra gli affetti familiari e il servizio presso la Corte dei Conti. È in pensione dal 2008. Appassionata di musica e di letteratura, coltiva, fin dalla prima giovinezza, lo studio del pianoforte e la scrittura di poesie che pubblica ora per la prima volta.
Dorotea Medici, docente di materie umanistiche nei licei, traduttrice di testi letterari latini e scrittrice, ha pubblicato svariati saggi, tra i quali ricordiamo La Poesia erotica latina (Bompiani, 1993), La zona grigia di Minerva (Ponte alle Grazie, 1996), il primo volume di Canali-Medici Letteratura Latina (Einaudi, 1999).
Rassegna stampa
Segnalazione di Quando ritorna il vento su Dalla mia finestra
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!
Punteggio: Negativo Positivo
Inserisci il codice nel box di seguito:
flower-ed © 2024