Disguidi di normalità
Contravvenendo alla normalità delle esperienze di vita, Claudia De Michelis riesce a trovare la vera normalità nella poesia solamente, uscendo dal gioco del tempo, trasformandolo, domandolo e finalmente raggiungendo l'armonia con esso.
"Claudia balla da sola. Dice di scrivere per sé, perché ne ha bisogno. Ma un "tu" c’è sempre. Chi legge deve provare a sentirsi destinatario del suo bisogno di essere ascoltata" scrive Fabrizio Geloni che ha curato la Prefazione. Noi abbiamo ascoltato i suoi versi e li abbiamo trascritti "in caratteri d'oro".
Collana: Pegaso
Volume: 4
Formati: EPUB +MOBI
ISBN: 978-88-97815-22-8
Anno: 2013
Claudia De Michelis è nata l'8 marzo 1965.
Scrive da sempre: "Scrivere per sé. Sì. Perché ne ho bisogno. Liberare le mie sensazioni. Solo se do loro parola, placo le mie inquietudini. Le pongo fuori da me, in fila, davanti a me. Ed è proprio questa estraneità che dà sollievo.
Scrivere per gli altri. Chissà. Forse una speranza. Sì. Per non sentire, alla fine, quella certa solitudine..."
Fabrizio Geloni, laureato in Filosofia, è stato professore di Filosofia e Storia nei licei e preside di un liceo scientifico. Nell’85 è stato eletto nel consiglio regionale della Toscana e vi è stato confermato per tre legislature. Dopo una vita di studio e impegno politico, si è ritirato per coltivare i suoi hobby, la cultura e impegno attivo alle persone bisognose della sua città.
Rassegna stampa
Recensione di Disguidi di normalità a cura di Silvano Calugi sul blog di flower-ed
Recensione di Disguidi di normalità a cura di Piero Sacchetti sul blog di flower-ed
Segnalazione di Disguidi di normalità su Autori si nasce
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!
Punteggio: Negativo Positivo
Inserisci il codice nel box di seguito:
flower-ed © 2024