Cronache maledette
Un editore invita in una vecchia casa in collina i suoi cinque scrittori di romanzi fantasy. Le stanze sono impolverate e con qualche ragnatela di troppo, il giardino versa in uno stato di semiabbandono, il bosco è umido e pieno di insetti. Eppure, proprio giungendo nel cuore di quel bosco, una radura improvvisamente li accoglie e la magia ha inizio. A turno, come trasportati da un incantesimo, gli scrittori forgiano parole, creando storie dal sapore antico, di strane creature e di amori sfortunati, dando vita a oscure e straordinarie "Cronache maledette".
Introduzione di Michela Alessandroni
La maledizione
Il Bardo di Marina Lisi
Il cacciatore di cervi di Monica Ricci
Isobel di Ilenia Di Carlo
Cuori nelle tenebre
Cuori nelle tenebre di Giusy Amoruso e Mattia Spirito
Collana: Il Grimorio
Volume: 8
ISBN ePub: 978-88-97815-37-2
Prezzo ePub: 1.99 €
Anno: 2014
Marina Lisi è nata nel 1956 in un piccolo paese della Sicilia, ma è cresciuta a Roma. Appassionata di Medicina Olistica, ama i libri gialli e fantasy. Con flower-ed ha pubblicato i romanzi della saga fantasy "Viola": Viola. Il Dono dell'Ambra (2012), Viola. Il Bracciale del Comando (2013), Viola. Il Potere della Strega (2015); il manuale Scrivere un romanzo fantasy (2013) e il racconto "Il Bardo" contenuto nella raccolta Cronache maledette (2014).
Monica Ricci è nata a Torino nel 1992. Recentemente si è trasferita a Grugliasco insieme alla famiglia e al cane Jack. Ha frequentato il liceo socio psico-pedagogico alla scuola Marie Curie di Collegno e successivamente un corso di Web Design. Ama inventare storie, leggere e scrivere. Con i suoi scritti vuole arrivare al cuore dei lettori. Con flower-ed ha pubblicato i romanzi fantasy Fiamma (2014) e Fiamma e le Valkyrie (2015) e il racconto "Il cacciatore di cervi", contenuto nell'e-book Cronache maledette (2014).
Ilenia Di Carlo nasce a Palermo nel 1981. Ama leggere e scrivere romanzi fantasy, inseguendo questa sua grande passione fin dalla più tenera età. Nella lettura cerca la possibilità di vivere tante vite, nella scrittura il modo di condividere con gli altri qualcosa che racchiuda tutti i suoi sogni. Con flower-ed ha pubblicato i romanzi fantasy dedicati alla strega Allyson, Dannatamente tua (2013) e Il risveglio (2015), il romanzo fantasy Sacrilegio (2014) e il racconto "Isobel", contenuto nell'e-book Cronache maledette (2014)..
Giusy Amoruso nasce nel 1975. Il suo temperamento da sognatrice e l’avversione per la staticità l’hanno sempre condotta a intraprendere scelte di vita con un pizzico di stravaganza. Sostiene che i libri siano preziosi e indispensabili compagni di vita. Avida lettrice di urban fantasy fin dall’infanzia, si rifugia nei libri entrando nelle storie e nella vita dei personaggi, facendo sfumare tutto il mondo intorno a sé. Ha scritto Angeli dannati traendo ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che l’appassionano: gli angeli, i viaggi, le struggenti storie d’amore e il valore dell’amicizia. Con flower-ed ha pubblicato i romanzi Angeli dannati (2014), Angeli dannati. Il giudizio (2015), Non avrai altro Dio all’infuori di me (2016) e i racconti Cuori nelle tenebre, contenuto in Cronache maledette (2014), La scelta (2014) e Il faro sulla scogliera (2016).
Mattia Spirito (Foggia, 1989) è un giovane autore di romanzi fantasy. Scrive per creare mondi, suscitare emozioni e offrire al lettore una piacevole evasione dalla realtà. Ama la musica e suona la chitarra, strumento che spesso lo ispira nella composizione dei suoi testi. Con flower-ed ha pubblicato il romanzo fantasy Dopo il tramonto (2014) e il racconto Cuori nelle tenebre, contenuto nell’e-book Cronache maledette (2014), e la raccolta di racconti Visioni sotto un anfratto di stelle (2015).
Rassegna stampa
Cronache maledette: incontro con gli autori su Penna d'oca
Recensione di Cronache maledette su Zebuk
Recensione di Cronache maledette su Il Salotto del Gatto Libraio
Segnalazione di Cronache maledette su Libro Café
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!
Punteggio: Negativo Positivo
Inserisci il codice nel box di seguito:
flower-ed © 2025