Nut Bush Farm
Dopo il crepuscolo, nessuno osa attraversare il sentiero, il boschetto o il prato di Nut Bush Farm, perché si dice che “qualcosa” abiti quei luoghi. Quando tali voci giungono alle orecchie di Jack, il nuovo inquilino della fattoria, un’ondata di scetticismo e irritazione lo pervade: un uomo pragmatico come lui non può credere ai fantasmi. Sembra, tuttavia, che un’ombra cupa avvolga ogni cosa: il precedente affittuario è scomparso e i racconti su di lui sono vaghi e contraddittori. Jack sente allora di dover indagare più a fondo, spinto dal bisogno di scoprire la verità che si cela dietro quel mistero.
Nut Bush Farm è una ghost story – presentata per la prima volta in traduzione italiana – del 1882 ambientata nella campagna inglese, in cui Charlotte Riddell intreccia con abilità elementi soprannaturali e realtà sociale, mostrando in particolare quale fosse la condizione femminile nell’età vittoriana.
La traduzione di Elizabeth Harrowell è arricchita dalla Prefazione di Margherita Orsi (“Di storie e di spettri irlandesi”) e dalla Postfazione di Michela Alessandroni (“Delicate, mostruose, ragazzacce”).
Collana: Five Yards
Volume: 27
Traduzione di Elizabeth Harrowell
A cura di Michela Alessandroni ed Elizabeth Harrowell
Prefazione di Margherita Orsi
Postfazione di Michela Alessandroni
ISBN cartaceo: 979-12-81197-11-4
Prezzo cartaceo: 13.00 €
ISBN ePub: 979-12-81197-12-1
Prezzo ePub: 7.99 €
Anno: 2024 (1882)
Acquista il libro cartaceo su Amazon
Charlotte Riddell (1832-1906) nacque a Carrickfergus, in Irlanda. Nel 1855 si trasferì a Londra con la madre per ritagliarsi un posto nel mondo letterario e vivere di scrittura. Nel 1857 sposò Joseph Hadley Riddell. Affascinata dal mondo degli affari e del commercio londinese, venne definita “la romanziera della City”, per aver introdotto queste tematiche nella narrativa. Nel 1882 pubblicò Weird Stories, una raccolta che comprende la celebre ghost story Nut Bush Farm. Questo genere letterario le darà una fama duratura.
Rassegna stampa
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!
Punteggio: Negativo Positivo
Inserisci il codice nel box di seguito:
flower-ed © 2024